Liceo Artistico Sabatini-Menna

Modalità di richiesta della Carta dello Studente

A.S. 2022/2023

Sono state disposte nuove modalità per richiedere la Carta dello Studente.

Cos'è

Si pubblica la circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. 578 del 13/02/2023 con la quale sono state disposte nuove modalità per richiedere la Carta dello Studente.

Si ricorda che “IoStudio – La Carta dello Studente” consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili.

A cosa serve

“A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie”.

Come si accede al servizio

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime del corrente anno scolastico potranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare che dovrà essere consegnato dall’alunno stesso presso la segreteria – ufficio didattica (negli orari di ricevimento) debitamente sottoscritto entro il giorno 25 giugno 2023.

via Guerrino Grimaldi, 7  Salerno

tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: sasl040008@istruzione.it
    • telefonicamente dalle ore 8:00 alle ore 10:00, mediante centralino virtuale, con gli uffici interessati al numero 089/224420
    • telefonicamente, dopo le 10:00 solo per comunicazioni di massima urgenza, con il centralino al numero 089/224420

Il servizio viene offerto d’ufficio.

• Accesso a internet.
  • PC, tablet o smartphone.

Carta dello studente

Inizio servizio

Il servizio ha inizio in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.

Fine servizio

Il servizio ha termine con la fine dell'anno scolastico.

SERVIZI FAMIGLIE 2

Eventuali difformità vanno comunicate alla segreteria scolastica.

Contenuti filtrati per: