Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 –Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi ”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU –“Azioni di potenziamento delle co mpetenze STEM e multilinguistiche ” – INTERVENTO A:
Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM – INTERVENTO B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento. – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) – CODICE PROGETTO M4C1I3.1-2023-1143-P-39085 – CUP B54D23005690006 – TITOLO PROGETTO “Arte,
Creatività, Innovazione”.
Determina per l’avvio di una procedura di selezione di docenti interni all’istituzione scolastica per il conferimento di n. 12 incarichi individuali, di cui n. 6 docenti esperti madrelingua inglese e n. 6 docenti tutor per la realizzazione di n. 6 percorsi di formazione per il potenziamento della competenze linguistiche degli studenti e di preparazione agli esami per le certificazioni liv. B1 e B2 del QCER.
da Sasl040008-psc